nella Musica: In Vicenza, per Angelo Salvadori, 1618–26, in 12.mo. È in quattro Parti divisa co' loro separati frontispicj, ed ha inoltre una quinta Parte, intitolata Residuo alla Parte Quarta. Elegante edizione che porta una sola numerazione. Hanno tutte le cinque parti in totale faccie 593 numerate.
3. Andreini, Giambatista, La Venetiana, Comedia di Sier Cocalin dei Cocalini da Torzelo, Academico vizilante dito el Dormioto. Venezia, Alessandro Polo, 1619. In 8.vo.
È dedicata al pittore Domenico Feti. Nell'anno medesimo si ristampò in Venezia, Feliciano Raimondi, 1619, in 8. con dedicazione dello stampatore a Francesco Arrighi, del dì 10 dicembre 1619. La Famiglia de' Cocalini sì quando la Commedia si pubblicò che posteriormente viveva in Venezia fra le popolari, spezialmente nella contrada di S. Nicolò, come apparirà dalle Iscrizioni che ci darà illustrate il ch. Cicogna.
Sulla fede dell'Allacci e del Mazzuchelli ho registrato questa Commedia come opera di Giambatista Andreini figliuolo della celebre comica Isabella Andreini, e comico