Pagina:Serie degli scritti impressi in dialetto veneziano.djvu/195

Sta pagina la xe stà trascrita, ma la gà ancora da vegner rileta.

moderni; e sono le Poesie del Lamberti ne' volumi 1. 2. 3; — quelle del Mazzolà, e del Pastò, con Ditirambi di Giuseppe Cumano e dell'Ab. Marc'Antonio Cavanis ne' volumi 4, e 5. — Le Poesie di Francesco Gritti, con alcuni Sonetti di Benedetto Giovanelli ed un Capitolo dell'Avvocato Pietro Sala ne' volumi 6 e 7. — Poesie varie di Pietro Buratti nel volume 8.vo. — Alcuni Scherzi di Carlo Goldoni ed una Canzonetta di Cornelia Gritti nel volume 9. — Le Poesie satiriche di Angelo Maria Labia nel volume 10. — Le Poesie di Angelo Maria Barbaro, Madrigali di Marc'Antonio Zorzi, un Capitolo del P. Cacia, una Novella di Pirro Teozzi, una Canzonetta di Nicolò Priuli nel volume 11. — Capriccio d'Incerto autore, Sonetti di Tita Merati, Poesie scelte di Gio. Pozzobon detto Schieson e di Giambatista Bada; ed un Sonetto del pittore veneziano Pier Antonio Novelli nel volume 12 ed ultimo.


Col registro di questa Collezione ha fine la presente Serie; e qui per ultimo fo nuovamente avvertito il mio Lettore di non essermi presa la briga d'indagare, que' Componimenti che nelle tante farragginose Raccolte nuziali, od altre, staranno inseriti; e non pochi ne saranno eziandio tra que' libricoli che nascevano a'

Traesto fora da Wikipèdia - L'ençiclopedia łìbara e cołaboradiva in łéngua Vèneta "https://vec.wikisource.org/w/index.php?title=Pagina:Serie_degli_scritti_impressi_in_dialetto_veneziano.djvu/195&oldid=77225"